Ultimo numero

Swiss research under threat

Researchers concerned over budget cuts

Exclusive interviews with Joël Mesot, president of ETHZ, and Martin Vetterli, president of EPFL

Swissquote magazine march 2024

Interview: Joel Moet, President of ETHZ

Interview: Joël Mesot, President of ETHZ

Interview: Martin Vetterli, President of EPFL

Interview: Martin Vetterli, president of EPFL

Textbook examples

3 Textbook examples

N°1 Marzo 2024

FINANCE AND TECHNOLOGY UNPACKED

Leggi l'ultimo numero in formato PDF

Interview: Joel Moet, President of ETHZ
Swissquote magazines

Ricevi la rivista cartacea a domicilio!

Copia stampata ‑ 6 numeri per 12 mesi a soli CHF 40!

Più conveniente del prezzo della rivista in edicola. Swissquote Magazine consegnato direttamente a domicilio. È inoltre possibile ottenere un abbonamento online.

December 2023 issue
Numero 84

Painting a brighter future

È possibile cambiare il mondo investendo in maniera oculata?

Market mood dissected by AI
Numero 83

L'umore del mercato sviscerato dall'IA

Come le macchine esaminano le notizie economiche e i social media

Biometrics: the evolution is upon us
Numero 82

Biometria: la rivoluzione è in corso

Identificazione e sicurezza: le applicazioni della biometria si moltiplicano

The new space race
Numero 81

La nuova corsa allo spazio

Imaging, sorveglianza, Internet: società sulla rampa di lancio

Plastic: The World's Growing Addiction
Numero 80

Plastica: dilagante dipendenza mondiale

Verso una triplicazione dei consumi entro il 2060

Inserzioni pubblicitarie

Con il lancio della propria pubblicazione economica, Swissquote Bank amplia la propria offerta e si inserisce in un ambito del tutto nuovo.

Swissquote Magazine, con cadenza bimestrale, contribuirà naturalmente a rafforzare il profilo della società e a raggiungere una nuova fascia di pubblico. Rappresenta un'interessante aggiunta al panorama mediatico svizzero, in quanto si concentra sulle esigenze pratiche del proprio target e lo affianca nella scelta dei propri investimenti.

La rivista è redatta in tre lingue e copre l'intero territorio svizzero. Si tratta di un ottimo complemento alle informazioni disponibili sul web, che presenta articoli di approfondimento e analisi all'avanguardia su ogni settore dell'economia. Offre un ampio spettro di vedute, tra cui quelle di esperti/e del panorama finanziario, di personalità di spicco della politica e del settore industriale, nonché di analisti/e, consentendo al pubblico di crearsi delle solide opinioni prima di intraprendere un investimento online.

La rivista si articola in quattro sezioni principali, e comprende interviste a figure chiave dell'economia, consigli di esperti/e su settori, prodotti e analisi, un'area dedicata ai consumi che abbraccia lifestyle e tempo libero e, infine, uno spazio rivolto agli/alle utenti di Swissquote, al fine di permettere loro di sfruttare al meglio la propria piattaforma ogni giorno.

Swissquote Magazine è una rivista pubblicata sei volte l'anno, disponibile in edicola o su abbonamento. È inoltre possibile accedere alla versione online gratuitamente!

Be in the know

Sign up to our newsletter and receive a monthly selection right in your inbox

Europa LeagueGenève ServetteZSC Lions

Considera i rischi

Il trading su valute, metalli preziosi a pronti e qualsiasi altro prodotto sulla piattaforma Forex comporta un rischio significativo di perdita e potrebbe non essere adatto a tutti/e gli/le investitori/investitrici.
Prima di aprire un conto con Swissquote, è necessario valutare il proprio livello di esperienza, i propri obiettivi di investimento, il proprio patrimonio, il proprio reddito e la propria propensione al rischio. È possibile subire una perdita parziale o totale dell'investimento iniziale e pertanto non è opportuno speculare, investire o effettuare coperture con un capitale che non ci si può permettere di perdere, preso in prestito, di cui si ha urgentemente bisogno o che è indispensabile per il sostentamento personale o familiare. È necessario essere a conoscenza di tutti i rischi connessi al trading su valute e richiedere una consulenza finanziaria indipendente in caso di dubbi. Il contenuto del presente sito web costituisce materiale pubblicitario e non è stato sottoposto all'attenzione di o approvato da alcuna autorità di vigilanza.